Il commissario Cataldo e il caso Tiresia by Luigi Guicciardi

Il commissario Cataldo e il caso Tiresia by Luigi Guicciardi

autore:Luigi Guicciardi [Luigi Guicciardi]
La lingua: ita
Format: epub
pubblicato: 2023-06-01T22:00:00+00:00


Alle nove di sera, una coppia percorre cauta il sentiero ghiaioso che porta alla casa abbandonata. L’entrata posteriore non è bloccata dalle assi come quella principale, e l’uscio è socchiuso, appeso a un solo cardine. Loro lo sanno. Entrano.

Camminano lentamente per un corridoio, tenendosi per mano. Poi si fermano all’ingresso di un grande locale, col soffitto molto alto. Attraverso le fessure, nei punti in cui le tavole di legno sono sconnesse, entra ancora abbastanza luce. Possono vedere una vecchia balconata sopra le loro teste, una veranda mezzo sfasciata, una scala tutta storta, uno scaffale a scomparti crollato giù, lo scheletro di una stufa di ferro, i resti di altri oggetti.

— Non è un posto fantastico? — fa lui.

— Se a uno piacciono la polvere e i topi — risponde la ragazza.

— I topi? Non ce ne sono, di topi, qua dentro.

— Vuoi scommettere? — Si stringe nelle spalle. — Qui, però, ci abita qualcuno.

— Cosa?

— Be’, forse non ci abita, però ci passa un sacco di tempo. È per questo che la porta posteriore non è bloccata. — Lei fa un passo avanti. — Vieni, diamo un’occhiata...

Entra per prima. E all’improvviso vede.

Il corpo le si irrigidisce all’istante. L’urlo non raggiunge la gola prima che sia riuscita ad arretrare nel corridoio. Allora strilla con tanta forza che le sue grida riecheggiano sui muri. Non riesce a distogliere lo sguardo da quella vista orribile.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.